Telegestione a Napoli


La telegestione permette il controllo a distanza degli impianti. In qualsiasi edificio dove si consuma energia, per riscaldare o per climatizzare, è possibile installare dispositivi intelligenti per ottimizzare i consumi e garantire il giusto benessere all’utente. Se poi questi dispositivi sono collegati telefonicamente o via cavo ad una stazione computerizzata si può costantemente tenere sotto controllo l’impianto, consentendo di adeguarne il funzionamento in base alle esigenze reali dell’utente e permettendo di intervenire in breve tempo in caso di malfunzionamento. La Solla Service può pertanto offrire un servizio di installazione e manutenzione degli impianti di telegestione, che oltre a garantire il massimo dell’efficienza, consente di raccogliere le segnalazioni di allarme, le avarie e di segnalare tempestivamente le situazioni di pericolo, riducendo al minimo i costi di intervento e di gestione. I sistemi di telegestione sono caratterizzati da un’ottima elasticità e adattabilità sia in fase di prima installazione che di un’eventuale estensione delle funzionalità in un secondo momento.


Un altro vantaggio della telegestione è che riesce a monitorare tutti i dispositivi elettrici della casa, consentendo di avere una sorta di report sul loro stato di salute, e dunque sui consumi energetici, controllando il numero di avvii, rendimento della rete, ecc. In questo modo l’utente può decidere se eliminare delle apparecchiature obsolete, sostituendole con quelle più moderne e riducendo in tal modo i costi. Un attento utilizzo della telegestione, inoltre, permette di programmare al meglio l'utilizzo di qualsiasi tipo di impianto, potenziandone anche l’efficienza, e si effettua in parallelo una manutenzione preventiva che permette di evitare guasti gravi.
Tutti gli impianti di telegestione installati da Solla Service sono costantemente monitorati da tecnici, professionisti del settore. Il cliente può richiedere qualsiasi tipo di supporto tecnico o chiarimento nel funzionamento del sistema che viene illustrato in modo semplice attraverso degli esempi di impiantistica già funzionante.