Riqualificazione energetica a Napoli


Oggi più che mai un’azienda ha bisogno di non sprecare energia, non solo per una questione puramente ambientale ma anche per un risparmio in termine di costi. Utilizzare un vecchio impianto vuol dire risparmiare nell’immediato ma far lievitare i costi in futuro. Solla Service si occupa anche di riqualificazione energetica  degli impianti di climatizzazione  offrendo ai clienti tutte le competenze necessarie per dotare la propria attività di un adeguato impianto a norma di legge. Gli interventi mirano, oltre a contenere i costi per l’energia, a migliorare in maniera sostanziale il comfort degli ambienti interni e a ridurre le emissioni inquinanti, cercando di portare quasi a zero l’impatto sull'ambiente. Nella riqualificazione energetica  Solla Service propone anche interventi per l’utilizzo di fonti energetiche alternative come, ad esempio, l’istallazione di pannelli solari, i quali sono in grado di catturare l'energia. Questa raggiunge la superficie terrestre e viene utilizzarla per produrre acqua calda ad una temperatura che può essere anche 60 -70°C a seconda del clima in cui è sono collocati. L'Italia è un paese con un buon livello di irraggiamento, pari mediamente a 5-6 kwh/mq/giorno, vale a dire che questa energia pulita è in grado di soddisfare il 70% del fabbisogno di acqua calda di una famiglia di 4 persone durante tutto l'anno.
La riqualificazione dei sistemi energetici è un tipo di attività sempre più promossa dai governi europei, con politiche tese a modificare il modo di costruire o riconvertire gli edifici esistenti, ma non ancora in linea con sistemi moderni. Esistono infatti delle norme tecniche sul rendimento energetico con parametri di efficienza sempre più restrittivi e criteri di risparmio molto vincolanti, ai quali le imprese devono necessariamente attenersi. D’altra parte lo Stato italiano in questi anni ha promosso degli incentivi per lo sgravio fiscale rivolta sia a esercizi pubblici che privati, che aiutino a compiere questo salto di qualità.
Solla Service offre ai clienti che vorranno avvalersi di questo suo servizio una prima analisi dei costi per stabilire i parametri economici con i quali si può procedere all’ammodernamento. Per questo viene eseguito un progetto di riqualificazione e un preventivo personalizzato per ogni tipo di azienda e per qualsiasi settore di attività.